Hai mai sentito parlare degli Yopokki? Mettiti comod* che ti spieghiamo di cosa si tratta, come si mangiano e perché sono così amati. Yopokki è un marchio coreano di Tteokbokki (o topokki), i famosi gnocchi di riso dalla consistenza gommosa che vengono conditi con salse speziate e saporite.
Se ti stai chiedendo che sapore hanno gli Yopokki, non è semplicissimo da descrivere: la cucina coreana è molto speziata e saporita, ogni preparazione è ricca di sfumature. Se ami i sapori forti e non ti dispiace il gusto dell’aglio, siamo già a buon punto. Gli Yopokki sono apprezzati non solo per gusto e consistenza, ma perché puoi prepararli in pochi passi e adesso ti spieghiamo come.
Come cucinare gli Yopokki
Stai pensando alla cena e non hai voglia di cucinare ma hai voglia di qualcosa di gustoso? Gli Yopokki sono pronti a venire in tuo soccorso, il segreto è tenerne sempre qualche confezione in dispensa. Per prepararli bastano pochi minuti, segui le istruzioni sulla confezione o quelle di seguito:
Yopokki al microonde
Apri la confezione, troverai gli gnocchi di riso e il condimento. Apri i rispettivi sacchetti ed inserisci tutto nella cup, poi aggiungi acqua fino alla linea segnalata all’interno della ciotola e metti in microonde per 3 minuti a potenza elevata (1000W). Se preferisci puoi mantenere una potenza media (700W) ma in questo caso dovrai lasciarli per qualche minuto in più, anche fino a 5. Lascia il coperto appoggiato sopra senza chiudere la confezione, prima di consumare mescola tutto e goditi il tuo pasto!
Yopokki in padella
Anche se sono pensati per il microonde, puoi preparare gli Yopokki anche in un altro modo. Versa gnocchi e condimento in padella con la quantità d’acqua segnalata sulla confezione, mescola e lascia cuocere finché la salsina sarà cremosa e gli gnocchi saranno ammorbiditi. Occorrerà qualche minuto in più ma il risultato sarà ugualmente gustoso!
Partiamo dal presupposto che se scegli di mangiare Yopokki è perché non hai molta voglia di cucinare ma nel caso in cui volessi arricchire la preparazione, puoi aggiungere anche altri ingredienti a tuo piacimento. Che si tratti di erbe, spezie o altri ingredienti come uovo e cipollotto, non ci sono limiti alla fantasia e nessuno può fermare un vero goloso quando è in corso un attacco di creatività!
Adesso non ti resta che andare sullo shop e scegliere il tuo gusto preferito di Yopokki, siamo curiosissimi di sapere quale sarà!

Add comment