Sembrano delle normali chewingum, forse con un packaging che non può non attirare subito l’attenzione e dei gusti molto particolari, ma le Project 7 sono anche molto di più.
Le trovate al sapore di torta di compleanno, ci sono quelle alla menta, da primo bacio, oppure quelle al mojito, per l’estate. Di Project 7 ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni occasione ma la cosa più bella è la storia che si nasconde dietro questo progetto. Sette sono le cause che nel 2008 hanno spinto l’imprenditore Tyler Merrick a mettere in commercio chewingum e orsetti gommosi: curare i malati, salvare il pianeta, dare una casa ai senzatetto, combattere la fame, combattere la sete, garantire l’istruzione e sperare nella pace. Tutti intenti importanti e non facili da portare avanti. Acquistando un pacchetto di Project 7, in base al simbolo che ritrae, si può dare il contributo per una di queste cause.
Le gomme sono interamente prodotte in America, l’idea di Merrick è stata quella di cercare di aiutare quante più persone possibile attraverso il suo lavoro. Concedendosi uno snack, una pausa dolce ognuno di noi può sostenere il suo progetto. Prodotti che nascono per fare del bene, che piacciono a chi li acquista e aiutano altre persone, magari dall’altra parte del mondo. Merrick ha pensato che se le persone comprano tante cose, è meglio che tutte quelle cose siano d’aiuto in qualche modo: “facciamo dei prodotti di uso quotidiano per le persone di tutti i giorni per risolvere i problemi ordinari che ci sono in giro per il mondo”.
L’offerta è più che variegata, va dagli orsetti gommosi dai gusti gourmet come quelli allo champagne fino alle gomme al sapore di “limonata del portico” e quelle al sapore di torta nuziale o red velvet. Grazie a Project 7, Tyler Merrick è riuscito fino ad ora a piantare 4,3 milioni di alberi, garantire 4 milioni di pasti negli Stati Uniti, garantire 1,2 milioni di ore di educazione, 1,4 milioni di mesi di acqua pulita, ha inserito 35.000 studenti nei programmi anti-bullismo e ha provveduto a somministrare migliaia di trattamenti antimalarici.
Add comment