Tra poche ore il 2016 sarà ufficialmente concluso, che sia stato un buon anno oppure no ormai poco importa, bisogna guardare avanti e progettare grandi cose per il 2017.
Solitamente al concludersi dell’anno si stila una lista di buoni propositi e spesso riguardano alimentazione e forma fisica, sono frutto dei sensi di colpa che abbiamo accumulato durante i giorni di festa, in cui non abbiamo fatto molto caso alla dieta. Almeno per le prime settimane di gennaio qualcuno avrà davvero il coraggio di provare a rimettersi in forma, noi abbiamo deciso di saltare questo passaggio e di stilare una lista dei buoni propositi senza ipocrisie, incentrata su tutto quello a cui non potremo rinunciare nel 2017.
5. Maratone di film e aperitivi con gli amici
Fin quando durerà il freddo sarà sempre piacevole l’idea di rimanere chiusi in casa, al caldo, magari guardando film e serie tv in compagnia. Lo snack è d’obbligo, indipendentemente dal meteo. Aperitivo o dopocena, non possono mancare patatine e salatini. Scegliete voi le quantità, in base a quanto sono grandi i vostri sensi di colpa.
4. Sbizzarrirsi con le bevande
Perché essere sempre abitudinari? C’è un giorno in cui si può chiudere un occhio e non fare troppo caso alla dieta e in cui si può scegliere di assaggiare una bevanda diversa dal solito. Si può passare direttamente agli energy drink, ottimi sia per chi ama la vita notturna, per chi deve studiare o per chi sta portando avanti i suoi buoni propositi dedicandosi allo sport.
3. Non dire addio alla cioccolata
Inutile prenderci in giro, gli addii di questo tipo non funzionano mai. Sono quegli amori che “fanno giri immensi e poi ritornano”, come direbbe Antonello Venditti. Senza cioccolata non si può stare, quindi se proprio avete deciso di rimettervi in forma con l’arrivo del 2017, ogni tanto concedetevi una pausa piacevole, di cioccolate ce n’è per tutti i gusti, anche per i più esigenti.
2. La grande grigliata
Quando il caldo inizia a farsi sentire viene voglia di stare in compagnia, all’aperto, magari mettendo un po’ di carne sul fuoco. Negli USA si fa il barbecue, chiamatelo come vi pare ma non scordatevi di accompagnare la carne con delle salse gustose. Potete sbizzarrirvi sul taglio ma anche sulla tipologia di cucina, il Tex-Mex, per esempio, funziona sempre!
-
Un brunch al mese
È un’abitudine tipicamente anglosassone, che però da qualche anno ha preso piede anche in Italia e piace soprattutto a chi nel weekend ama svegliarsi tardi. Un mix tra colazione (breakfast) e pranzo (lunch) in cui spesso non mancano delle portate in particolare. Una volta al mese non è poi così grave se mettete insieme i pancakes e lo sciroppo d’acero.
Add comment