Se hai aperto TikTok o YouTube almeno una volta negli ultimi anni, avrai visto almeno un video di qualcuno sudato in volto, con labbra arrossate e reazioni di puro stupore davanti a una ciotola di noodles fumanti. Quella ciotola contiene i Samyang Buldak, i noodles coreani che hanno cambiato per sempre il mondo dei pasti istantanei.
Questi Fire Noodles hanno conquistato il mondo intero e sono diventati un must per chiunque ami i sapori forti e la cucina asiatica. Ma cosa rende questo ramen così speciale? È semplice: non è solo piccante ma è anche incredibilmente buono.
Ecco la guida definitiva ai gusti Samyang che puoi trovare subito disponibili sul nostro shop.
Samyang Buldak Hot Chicken Ramen Spicy (Nero)
Tutto è partito da qui, il pacchetto nero è forse il più popolare di tutti. Si tratta di noodles saltati (senza brodo!) conditi con una salsa densa a base di gochujang, il peperoncino coreano, pollo e salsa di soia, guarniti con semi di sesamo e alga nori. Perfetto per chi vuole scoprire il gusto che ha dato vita al trend.
Livello di piccantezza: alto. Per intenderci, se il peperoncino italiano ti fa paura, questi ti faranno piangere (di gioia o dolore… dipende dalle tue papille).
Samyang Buldak Hot Chicken Ramen 2x Spicy (Rosso)
Solo per i coraggiosi: se il pacchetto nero è una sfida, quello rosso è una dichiarazione di guerra. Infatti, il livello di Scoville è raddoppiato rispetto all’originale e questo pack è il protagonista indiscusso della Fire Noodle Challenge. Cerchi l’adrenalina e pensi di riuscire a mangiare veramente tutto? Potresti cambiare idea.
Livello di piccantezza: estremo. Il calore non è immediato, ma sale lentamente fino a esplodere.
Samyang Buldak Hot Chicken Carbonara (Rosa)
Il best seller assoluto. Non dovremmo nemmeno specificarlo: non aspettarti la carbonara romana! Questa è una reinterpretazione coreana della pasta, è cremosa ed è diventata rapidamente la variante più amata al mondo (soprattutto su TikTok). Unisce la classica salsa piccante Samyang a una polvere al gusto di formaggio, panna e prezzemolo e non appena l’avrai assaggiata metterai da parte eventuali pregiudizi. Se ami il mix spicy & creamy, è il modo migliore per avvicinarti ai piccantissimi ramen Buldak.
Livello di piccantezza: medio-alto. La cremosità smorza il fuoco, rendendolo piacevole e avvolgente.
Samyang Buldak Hot Chicken Ramen Cheese (Giallo)
Sempre più persone scelgono il piccante come comfort food definitivo e se vuoi un’ulteriore conferma del fatto che sia una scelta azzeccatissima, assaggia il piccante con il formaggio fuso. Questa variante aggiunge al mix originale una generosa dose di polvere di formaggio che crea una salsa densa, ricca e saporita. Il gusto ideale per chi ama i sapori intensi e un po’ formaggiosi, se vuoi renderla un’esperienza mistica puoi aggiungere una dose extra di formaggio con una o più sottilette.
Livello di piccantezza: medio-alto. Il formaggio aiuta a bilanciare i sapori.
Buldak Ramen Hot Chicken Habanero Lime
La piccantezza di un Habanero che incontra la freschezza agrumata del lime. Questo gusto è una novità assoluta, una new entry sullo shop anche per chi conosce Buldak già da tempo. Preparati ad assaggiare un gusto davvero spaziale, ti abbiamo appena dato una scusa in più per organizzare una cena tra amici ed una Spicy Noodle Challenge.
Livello di piccantezza: medio-alto. Vogliamo pensare che basti un po’ di lime per non mandare la gola in fiamme… ma potrebbe non essere così.
Che tu voglia organizzare una serata con gli amici, metterti alla prova con la Fire Challenge o semplicemente goderti un piatto asiatico pronto in 5 minuti che sappia davvero di qualcosa, i noodles Buldak sono sempre la risposta giusta. Per prepararli ti basterà seguire le poche e semplici istruzioni presenti sulla confezione ed in pochissimo tempo avrai un po’ di Seul sulla tua tavola!
Se, oltre ai noodles, sei alla ricerca di prodotti piccanti, non dimenticarti di dare un’occhiata alla top 10 di Dave!

Add comment