L’estate è la stagione in cui si consuma più gelato in assoluto: si trova nei gusti più disparati o si può preparare in casa, l’importante è che sia davvero davvero goloso. L’orso Dave ama mangiare il suo gelato sfruttando alcuni dei prodotti disponibili sul suo shop per arricchirlo in maniera creativa e renderlo irresistibile.
Biscotti per tutti i gusti!
La prima cosa da fare, ovviamente, è procurarsi una vaschetta di gelato. Scegli il gusto che preferisci e poi abbina i biscotti di conseguenza: tra i WTF hai solo l’imbarazzo della scelta. A questo punto si aprono due strade: puoi preparare un sandwich con dei cookies oppure sbriciolarli nel tuo gelato. Nel primo caso, dovrai avere cura di non spezzare i biscotti e poi rotolare i bordi in gocce di cioccolato, sprinkles o granella per renderlo goloso all’inverosimile. Nel secondo caso, invece, puoi sbriciolare i biscotti in modo grossolano per aggiungere croccantezza al gelato, oppure farne un crumble da posizionare sul fondo di una coppetta per poi riempirla.

Puoi usare i biscotti al posto delle cialde per raccogliere il gelato e usarli a mo’ di cucchiaino, oppure puoi usarli come topping per decorarlo. Gli Oreo sono sempre scenografici, in questo caso i mini sono ciò che ti serve. Ma non sottovalutare i Pocky, questi bastoncini sembrano essere stati creati apposta per decorare il tuo gelato! In alternativa, puoi usare gli Oreo Wafer Roll, che possono essere anche delle cannucce perfette per i milkshake.
Se vuoi raddoppiare la croccantezza, aggiungi un po’ di cornflakes o, in alternativa, dei cereali ancora più gustosi. Dave non rinuncia mai a una manciata di Reese’s Puffs ma se vuoi dare un aspetto più giocoso e colorato alla tua preparazione, i Lucky Charms sono ciò che fa al caso tuo. Vuoi preparare un gelato più elegante e raffinato? Aggiungi i biscotti con crema al Baileys o, se ami seguire i trend e non te ne perdi nemmeno uno, i biscotti Dubai Style con crema di pistacchio. Il risultato? Da leccarsi i baffi!

Add comment