È tempo di picnic, con le belle giornate tutti hanno più voglia di stare al sole, magari distesi su un bel prato per godere della bellezza della natura. Il weekend è il momento perfetto per organizzare le uscite e magari scoprire posti nuovi e, perché no, è anche l’occasione ideale per organizzare un picnic con gli amici o la famiglia.
Qui troverai 10 suggerimenti di piatti e spuntini che puoi preparare per deliziare i partecipanti del tuo picnic!
- Patatine
Partiamo dalle basi, ogni volta che c’è un ritrovo c’è sempre l’addetto/a alle patatine, che sceglie sapientemente il giusto mix di gusti e calibra le dimensioni delle confezioni per accontentare tutti. Se l’addetto/a stavolta sei tu, stupisci tutti con dei gusti di patatine diversi dal solito: tanto per cominciare, ci sono il gusto Pus*y e il gusto D*ck ma Chazz ti può deliziare anche con altre stranezze, come il gusto Bloody Mary o Cozze e vino bianco, oppure con un mix di chips di patate e barbabietola o carote, aromatizzate al cetriolino sottaceto o alla pizza. Se non dovesse bastare, ci sono sempre le care vecchie Pringles, le patatine Herr’s, Lay’s, Cheetos e le pratiche mini confezioni di Doritos (le trovi in più gusti).
- Carne essiccata
Lo consideriamo il perfetto snack da viaggio ma è l’ideale anche se vuoi portare un prodotto insolito al picnic. Stiamo parlando della beef jerky, la celebre carne essiccata americana. In Italia il suo utilizzo è molto meno diffuso, anche se risulta un pasto comodo, proteico ed energetico per chi affronta lunghi viaggi e camminate. In alternativa puoi provare a gustarlo in tutta comodità e in tutte le sue varianti: trovi sia la beef Jerky di Jack Link’s che la versione di HotChip (e sì, puoi usarla anche per alcune ricette).
- Sandwich con senape o confetture
Un altro grande classico dei picnic sono i panini (ma perché il sandwich si chiama così?) e in questo caso ci si può davvero sbizzarrire. Tutto dipende dalle preferenze dei partecipanti e dagli ingredienti a disposizione, ma se vuoi sbizzarrirti e fare qualcosa di davvero gourmet, dovrai lanciarti su prodotti insoliti e particolari. Ti consigliamo di provare ad aggiungere della senape o delle confetture HotChip, soprattutto se sei alla ricerca di sapori forti e piccantezza. Le confetture, inoltre, si sposano benissimo con i formaggi… che potrebbero essere un altro prezioso ingrediente, sia per il sandwich che per da servire a cubetti o fettine durante il picnic.
- Salse
Se invece sono previsti degli stuzzichini che si possono accompagnare a delle salse, puoi portare vari assaggi per rendere il tuo picnic ancora più sfizioso. Anche in questo caso, dipende molto dai gusti ma se vuoi stupire con sapori veramente intensi, non ti resta che provare una bella salsa alla cipolla piccante oppure puntare sulla sriracha, la celebre salsa al peperoncino esiste anche in versione mayo o ketchup… in questo caso sta benissimo con i fritti, ma si sposa bene con verdure e panini.
- Biscotti
Chiaramente bisogna pensare anche alla parte dolce e i biscotti sono una di quelle cose in grado di mettere tutti d’accordo. Anche perché si tratta di una preparazione versatile e puoi usare l’impasto e le guarnizioni che preferisci. Se invece non hai proprio voglia di metterti a cucinare, puoi sempre portare una confezione di WTF? Cookie, disponibili in più gusti, oppure gli Oreo, che ti consigliamo di assaggiare nello sfizioso formato wafer roll (ideali anche sul gelato o da utilizzare al posto della cannucce).
- Bastoncini dolci
Un altro snack sfiziosissimo sono i bastoncini dolci Pocky o Pepero, biscotto ricoperto di cioccolato o aromatizzato in altri gusti. Sono molto simili ai Mikado e puoi trovarli in tantissime versioni, come cioccolato-banana, tè verde, mango, fragola oppure cioccolato bianco e mandorle.
- Macedonia con polvere speziata
Frutta fresca e di stagione, l’ingrediente perfetto per preparare un’abbondante macedonia rinfrescante da gustare a fine pasto, soprattutto nei mesi più caldi. Per aggiungere un tocco originale, scopri la polvere speziata Tajin, ti stupirà (trovi qualche suggerimento qui)!
- Insalata di anguria e feta
Con questa ci spingiamo oltre la classica comfort zone ed anche oltre la primavera: hai mai mangiato un’insalata di anguria? Tutti la immaginano sempre nella versione dolce, ma l’anguria è buona anche in insalata, abbinata a un po’ di feta – il celebre formaggio greco – cetriolo, aceto balsamico e, se ti piace, qualche foglia di menta, sale e olio d’oliva. A Dave piace aggiungere anche qui un pizzico (ma proprio un pizzico) di polvere speziata per dare ancora più sapore.
- Bubble Tea
Tutti pensano al cibo ma i drink meritano di essere messi sullo stesso piano. Per rilassarsi dopo i tanti assaggi, quel che ci vuole è una bevanda fresca e sfiziosa e di certo non verrebbe in mente a nessuno di portarsi un Bubble Tea ad un picnic. Molto male, perché è davvero squisito e puoi trasportarlo senza problemi visto che è in lattina: scegli il tuo gusto preferito e preparati a scoppiettare le perle di tapioca.
- Limonata o iced tea
Regina indiscussa dei picnic e dei mesi caldi, la limonata si può preparare facilmente a casa (qui trovi qualche spunto) e aromatizzare nel modo che si preferisce oppure abbinare ad altra frutta di stagione. Se invece, anche in questo caso, preferisci la comodità, trovi una selezione di limonate Calypso che non ti deluderanno. In alternativa puoi sempre scegliere un altro tipo di drink, il té freddo è un’altra garanzia, soprattutto se targato AriZona.
Add comment