Gli hot dog sono i protagonisti indiscussi dello street food- negli USA ma non solo – ed anche dei barbecue estivi. In occasione del National Hot Dog Day, che si celebra il 16 luglio, ecco alcuni suggerimenti su come rendere i tuoi hot dog ancora più buoni grazie agli abbinamenti giusti.
Gli ingredienti di base
La preparazione di un hot dog è semplicissima: occorre il tipico panino da hot dog (che puoi preparare anche in casa), soffice e dalla forma allungata, da tagliare in senso longitudinale per poi farcirlo. Al suo interno andrà il würstel, che puoi cuocere nel modo che preferisci e che puoi scegliere anche in versione plant based. Solitamente è al vapore o grigiliato. Per chiudere in bellezza, si aggiungono le salse. Senape, ketchup e maionese sono le più gettonate, ma qui sotto trovi i consigli di Dave per dare un tocco ancora più gustoso alla tua preparazione.

Salse piccanti e guacamole
Che ne dici di dare un tocco tex mex al tuo hot dog? Puoi scegliere di arricchire ulteriormente il tuo panino con l’aggiunta di una golosa salsa guacamole speziata di Doritos. Puoi abbinarla a dei pomodorini freschi tagliati a dadini molto piccoli e, per i più temerari, un po’ di cipollotto fresco. Se ami i sapori classici ma con un twist piccante, anzi piccantissimo, aggiungi il delizioso e infuocato Ketchup di Hot Chip o la piccantissima Chilli Salsa a base di peperoncino Bhut Jolokia. Se ami la piccantezza abbinata ai sapori forti, puoi scegliere anche la salsa alla cipolla di Hot Chip… ma assicurati di non dover baciare nessuno dopo!
Abbina il tuo hot dog a dei drink speciali
Dave ha una selezione di bevande, inclusi gli energy drink, perfetta per deliziare i tuoi ospiti. Puoi berle così come sono, dopo averle tenute in fresco per un po’, oppure puoi usarle come base per creare cocktail analcolici e alcolici, rinfrescanti e dissetanti. Puoi spaziare dai tè freddi dedicati a manga ed anime alle Fanta, disponibili in vari gusti fruttati e buonissimi. Oppure puoi scoprire le bevande idratanti Màs+ e Prime o, ancora, se vuoi mantenere la tradizione a stelle e strisce, non puoi rinunciare ad una lattina di Dr Pepper o Pepsi in versione vintage. Trovi tutte le bevande qui, enjoy!
Add comment