Pare che questo Natale sarà molto diverso dal solito. Niente tavole imbandite con tutta la famiglia, niente giochi con gli amici, nessun evento a cui partecipare. Il lockdown a Natale ci imporrà molto probabilmente di rimanere in casa insieme ad altre 6 persone al massimo, di tornare a casa alle 22 (ora del coprifuoco) e di non spostarci dl nostro comune di residenza. Come sopravvivere a una tale disdetta ai tempi del Covid? Abbiamo qualche consiglio per voi!
1. Regali per tutti
Anche se non vedremo tutte le persone con le quali abitualmente trascorriamo il Natale, questo non significa che non ci sia bisogno di scambiarsi i regali. In fondo è sempre un modo per dire quanto teniamo ai nostri cari, che gli vogliamo bene e che li abbiamo pensati. Noi abbiamo un’idea: la Dave’s Mug Bouquet, una tazza per tutti gli appassionati di snack americani! E poi fare un regalo, spesso significa anche riceverlo…
2. Relax e zero stress
Il lockdown Natale, il fatto di non avere impegni né appuntamenti con tante persone, potrebbe voler dire avere più tempo da trascorrere in vero relax, in ciabatte e abiti comodi, davanti alla tv alla vostra serie preferita o a fare quello che vi piace di più e che in giornate normali non riuscite a fare. Immaginatevi voi, l’albero di Natale con le lucine, tanto silenzio, e magari una bella scorta di bevande americane da gustare in serenità.
3. Buon cibo anche in pochi
Il cenone di Natale può essere delizioso anche se è stato pensato per poche persone. Cibi prelibati o della tradizione e alla fine una bella fetta di panettone (o di pandoro) e un bicchiere di bollicine. Che nessuno dimentichi di portare gli snack salati! Potrebbero essere un’ottima idea per un antipasto.
4. Decorazioni e dolcetti a gogo
Siamo pochi e costretti in casa dalle regole, ma non per questo dobbiamo perdere lo spirito natalizio. Lucine, albero di Natale super decorato, presepe e soprattutto calze della Befana per i bambini non devono mancare neanche ai tempi del Covid. E pure il calendario dell’avvento si può riempire di cioccolatini, caramelle e delizie che trovate in quantità nel nostro e-shop.
FOTO| Pixabay
Add comment