Si dice che tra non molti anni inizieremo a considerare gli insetti come parte integrante della nostra dieta e alcuni supermercati stanno iniziano a metterli in commercio.
Cosa c’è di più adatto a una festa di Halloween degli insetti? Quando un film horror deve impressionare lo spettatore senza essere splatter, ecco che compaiono subito gli insetti. Per alcuni sono una vera e propria fobia, ad altri piacciono o destano curiosità. C’è chi ritiene impensabile cibarsene, altri invece sono attratti da questa possibilità. Per rendere più divertente la vostra festa di Halloween e mettere alla prova i vostri amici, tra i vari snack e dolcetti non dovrebbero mancare nemmeno i lecca lecca a base di insetti.
Sappiamo cosa vi state chiedendo: sì, gli insetti all’interno del lecca lecca sono veri. Per mangiarli bisogna essere dei veri temerari anche se i numeri vanno a loro favore: oltre due miliardi di persone nel mondo li mangiano e nelle grandi metropoli non è insolito trovare ristoranti che li propongono nella loro versione gourmet. Noi partiamo dalle cose più semplici, visto che è di snack che ci occupiamo. Per esempio a un Halloween party sarebbe perfetto avere il lollipop alla tequila con il verme dentro, esattamente come la tradizionale bottiglia messicana – anche quella mette a dura prova chi si trova con l’ultimo sorso da bere. Nel caso in cui vogliate osare ulteriormente, abbiamo insetti per tutti i gusti: si passa dall’abbinamento fragola-scorpione al verme all’arancia, oppure un grillo all’uva. Se invece l’idea degli insetti vi appare davvero insopportabile ma volete proporre comunque qualcosa di divertente ai vostri amici, osate con i lecca lecca piccanti. C’è sia quello all’habanero che il chili. Non dimenticate che la piccantezza viene calcolata utilizzando la scala Scoville e che l’habanero è tra i peperoncini più piccanti che esistano, comunque vada la reazione che avrete sarà forte!
Add comment