Con Halloween ormai alle porte è arrivato il momento di prendere la questione sul serio: avete già pensato alle decorazioni e a cosa mangiare?
Per chi farà delle feste a tema, abbiamo già dato vari suggerimenti, ma eccone altri due che saranno divertenti e, oltre che buoni, anche decorativi.
Un finto cimitero a base di Oreo
Munitevi di biscotti Oreo, mettete via la vaniglia e tenete solo la parte solida e sbriciolatela. Vi servirà anche del colorante alimentare nero, la cheese cream e delle gocce di cioccolato da sciogliere, nel microonde o a bagnomaria. Quando avrete sciolto per bene il cioccolato, facendo attenzione a non bruciarlo, unitelo alla cheese cream e mescolateli bene. Come base vi servirà una scodella non troppo alta, da rivestire con la crema, che andrete a ricoprire con le briciole di Oreo. Prendete i Nutter Butter (o altri biscotti dalla forma simile, come i Pavesini) e usateli per fare le lapidi. Sopra i biscotti, usando il frosting nero, scrivete “R.I.P.” o quello che più vi piace per rendere il vostro finto cimitero più “spooky”, considerando il poco spazio a disposizione. Piantate i biscotti nel finto terreno di Oreo e se volete arricchitelo con dei vermi gommosi.
Zucche croccanti
La zucca è il vero simbolo di Halloween, la cosiddetta Jack O’ Lantern. Per prepararne alcune in versione snack, dolci e croccanti, assicuratevi di avere a disposizione del colorante alimentare arancione (ovvero rosso+giallo), dei marshmallow, del riso soffiato le Twizzlers verdi, che trovate nella confezione Rainbow. Sciogliete i marshmallow con un po’ di burro, quando sono quasi sciolti aggiungete il colorante fino ad ottenere un arancione molto acceso. Quando tutto sarà ben sciolto e colorato al punto giusto, mettete nella pentola anche il riso soffiato finché non avrà assorbito per bene il composto. Prendetene una manciata per volta, come se doveste preparare delle polpettine, e modellatelo per formare una pallina. Tagliate un pezzetino di Twizzler verde, 1 cm circa, per piazzarlo in cima alla mini-zucca.
Add comment