Dei pretzel abbiamo già parlato, si tratta di uno degli snack più antichi in circolazione e sono anche piuttosto versatili.
Il pretzel è un tipo di pane tedesco ma è anche uno snack sfizioso che si può trovare facilmente in occasione di aperitivi e simili. Si distinguono per la loro forma particolare ma in realtà esistono anche quelli a bastoncino o i Combos, piccoli cilindri ripieni. Di pretzel ce n’è per tutti i gusti o si possono adattare facilmente, usandoli in ricette veloci da preparare. Se state pensando di organizzare un aperitivo, questi suggerimenti potrebbero esservi utili!
Tortini di macaroni cheese
Una delle ricette più amate negli USA è sicuramente quella dei macaroni cheese, quelli della Kraft sono famosissimi e veloci da preparare. Usando delle piccole cocotte, precedentemente imburrate, potete preparare dei piccoli tortini. Seguite la normale procedura per fare i macaroni cheese, poi metteteli nelle cocotte. Preriscaldate il forno a 180°, cospargete la pasta di parmigiano e pretzel sbriciolati grossolanamente, con una spolverata di pepe nero. Metteteli in forno fin quando non si sarà formata una crosta dorata in superficie, saranno buonissimi!
Bastoncini assortiti
I pretzel a forma di bastoncino si prestano alle rivisitazioni più svariate, sia dolci che salate. Potete usarli sia a inizio aperitivo che per chiudere con qualcosa di dolce. Nel primo caso basterà procurarsi del prosciutto crudo, del bacon, dello speck, del formaggio spalmabile o altre salsine a piacere, per creare un gustoso abbinamento. Nel secondo caso, invece, dovrete essere ancora più attrezzati e munirvi di caramello. Ancora meglio, procuratevi delle caramelle gusto mou e scioglietele insieme a della panna liquida. Quando il caramello sarà pronto, immergetevi i pretzel assicurandovi di lasciarne una parte libera per poterli prendere con facilità. Nel frattempo preparatevi sprinkles, briciole di pretzel, M&M’s spezzettate, gocce di cioccolato, granella di nocciola o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per fare la copertura dei bastoncini. Spolverate il topping a vostra scelta sopra il bastoncino. Lasciateli a riposo per almeno un quarto d’ora su una teglia coperta di carta da forno, assicuratevi di girarli ogni 2-3 minuti per evitare che si il caramello si appiattisca. Potete sostituire il caramello con il cioccolato: che sia fondente, bianco o al latte poco importa, la bontà è assicurata!
Cookie al burro di arachidi, pretzel e M&M’s
Solo a leggere il nome vi è venuta l’acquolina in bocca? Praticamente questa ricetta è un concentrato di meraviglie per i più golosi. Seguendo la procedura per preparare i cookies, aggiungete all’impasto il burro di arachidi, le M&M’s e dei pretzel a pezzettoni, per rendere i biscotti super crunchy. Il dessert è servito, assicuratevi di abbondare perché andranno a ruba!
Add comment