Il cinema è una grande passione per molti e guardare film è un modo per trascorrere il tempo, da soli o in compagnia.
C’è chi di film non ne ha mai abbastanza e chi segue dei “rituali” particolari prima, dopo e durante la visione: per esempio, l’allestimento di un tavolino con tutti gli snack. La preparazione dei popcorn oppure la selezione delle bevande, l’arrivo degli ospiti, ordinare la pizza. Il cinema ha regalato tantissime scene che ruotano attorno al cibo ma stavolta abbiamo selezionato 5 film che devi assolutamente vedere (o rivedere) se rientri nel girone dei golosi. E che puoi guardare sgranocchiando gli stessi cibi che potresti trovare sullo schermo.
Harry Potter
Maratona con gli amici per guardare la saga di Harry Potter. Con Bertie Botts Every Flavour Beans alla mano. Le caramelle Tuttigusti +1 sono prodotte dalla Jelly Belly. Sono famose per la loro forma a fagiolino ma anche perché quando si parla di tutti i gusti, è inteso per davvero. Attenzione, quindi, a quella che troverete nella confezione: potrebbe essere buonissima o disgustosa.
Shrek
Il film d’animazione della Dreamworks con protagonista l’orco verde ha riscosso un enorme successo, tanto da diventare una saga. Tra gli amici di Shrek c’è Zenzy, l’omino di pan di zenzero. Irascibile nonostante il suo aspetto innocuo, regala gag divertenti e ha alle spalle un passato difficile… la moglie è stata mangiata. Succede, quando si è irresistibili biscottini natalizi.
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Un vero e proprio cult, rivisitato anche da Tim Burton con Johnny Depp come protagonista. Il film è pieno zeppo di golosità, come si evince dal titolo. La storia di Willy Wonka è conosciuta in tutto il mondo ed esiste anche il brand – oggi sotto Nestlè – che produce caramelle, tra cui le leggendarie Everlasting Gobstopper (Succhia succhia e mai si consuma) e le Nerds.
Matilda 6 mitica
Viste le alte temperature, continuiamo a scegliere film leggeri ma comunque cult. Nel 1996 l’adorabile Matilda conquistava il cuore degli spettatori. Una delle scene memorabili del film ha a che fare con il povero Bruce Bogtrotter (Pappolardo) e la punizione scelta per lui dalla temibile Signorina Trinciabue: mangiare una sacher intera davanti ai compagni di scuola.
Il diario di Bridget Jones
Il film con protagonista Renée Zellweger è diventato un vero e proprio emblema per le donne single o in difficoltà sentimentale. Bridget Jones decide di affogare tutta la sua frustrazione nel cibo, memorabile è la scena in cui canta disperata “All by myself” mangiando gelato e bevendo vino.
Add comment