C’è un appuntamento negli USA che nessuno può davvero perdersi e si tratta del Super Bowl. Stiamo parlando della finale della National Football League (NFL), si disputa ogni anno a febbraio ed è un evento che appassiona milioni di americani e milioni di persone in tutto il mondo. Da qualche anno a questa parte, il Super Bowl conta sempre più seguaci anche in Italia, quindi ecco tutto quello che c’è da sapere sul Super Bowl 2025.
Chi
Adesso è ufficiale: dopo lo scontro dello scorso 27 gennaio, sappiamo che la finale sarà tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate, due anni fa, la vittoria era andata ai Kansas City Chiefs.
Quando
La finale di NFL 2025 si svolgerà domenica 9 febbraio. Per chi vuole seguire dall’Italia, bisognerà aspettare il calcio di inizio (kick off) che in Louisiana avverrà tra intorno alle 18:30 – ossia verso la mezzanotte in Italia.
Dove
Il Super Bowl LIX si svolgerà al al Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana.
Embed from Getty Images
Chi ci sarà per l’Halftime Show
L’halftime show è uno dei momenti più attesi dell’intero evento. Si tratta dello spettacolo durante l’intervallo e, anno dopo anno, si sono susseguite le principali star della musica statunitense. Quest’anno il protagonista sarà il rapper Kendrick Lamar, che si era già esibito nel 2022 insieme a molti altri colleghi, tra cui Eminem, Mary J. Blige e Snoop Dogg.
Gli spot
Ogni anno i brand più importanti al mondo fanno a gara per accaparrarsi uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl. Considerata la mole dell’evento e la quantità di persone collegate da ogni parte del mondo, gli spazi pubblicitari sono particolarmente ambiti e ormai la carrellata dei migliori spot andati in onda è uno degli appuntamenti immancabili. Gli spazi pubblicitari hanno raggiunto il costo record di 7,5 milioni di dollari per 30 secondi. Qui trovi una carrellata dei migliori spot dell’edizione 2024.
Oltre che per gli spot, il Super Bowl è ricordato anche per alcuni eventi “scandalosi” che hanno segnato la storia del gossip, oltre che dell’evento sportivo… ne trovi alcuni qui.
Embed from Getty Images
Perché c’è sempre Taylor Swift di mezzo
Nei giorni scorsi avrai sentito parlare della famosissima popstar associata al Super Bowl, nonostante non sia lei la protagonista dell’halftime show. In un modo o nell’altro, volente o nolente, Taylor Swift viene sempre tirata in ballo ma in questo caso è per una causa più che motivata. La popstar più famosa al mondo è infatti fidanzata con Travis Kelce, giocatore dei Kansas City Chiefs, con il quale ha festeggiato l’accesso alla finale dopo la sconfitta dei Buffalo Bills.
Dove vedere il Super Bowl in Italia
In Italia è possibile seguire il Super Bowl LIX su Dazn, sarà trasmesso in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
Add comment