All’inizio dello scorso luglio su Twitter è esploso un dibattito che riguarda uno degli snack più famosi al mondo: i Reese’s.
Il brand di cioccolato è conosciuto praticamente ovunque ma quando un’utente ha lanciato un sondaggio per chiedere alla gente come pronunci il nome del brand, è esploso il caos. È venuto fuori, infatti, che in molti non hanno la minima idea di come pronunciare correttamente “Reese’s“, al sondaggio hanno partecipato oltre 180mila persone e il 61% di esse ha dichiarato di pronunciarlo come “Riisis” ma il dibattito è andato avanti a lungo, perché secondo molti la pronuncia corretta dovrebbe fare rima con “pieces”. Se anche voi avete dubbi su come pronunciarlo, non preoccupatevi, c’è una soluzione immediata: vi basterà guardare il video qui sotto per scoprilo.
I nomi degli snack sono spesso un’incognita, per esempio per molte persone è difficile pronunciare M&M’s o anche Pringles, eppure sono anche questi tra gli snack più diffusi al mondo. Siccome il dilemma sulla pronuncia di “Reese’s” va avanti da un bel pezzo e quindi, da ancor prima della comparsa del sondaggio su Twitter, la compagnia aveva già pensato a una soluzione. Un’altra utente aveva scritto alla pagina Twitter del brand per chiedere quale fosse la pronuncia corretta (“ree-sees o ree-siz?”) e la risposta ufficiale è stata che non c’è un modo sbagliato per mangiare i Reese’s, pertanto non c’è nemmeno un modo sbagliato per pronunciare il loro nome!
Al momento, al di là dei video esplicativi e delle possibili interpretazioni (spesso basate sulle rime con altre parole), la risposta più soddisfacente sembra essere proprio quella della compagnia stessa. Perché in fondo, diciamocelo, se lo snack è buono, che ce ne frega di pronunciare il suo nome correttamente? L’importante è capirsi! Se però volete essere certi di non commettere errori, la pronuncia non è “riisis” ma è “rises“, con la “s” finale che suona leggermente come una “z”. L’utente che aveva lanciato il sondaggio ha ammesso di aver sempre pronunciato “Reese’s” nel modo sbagliato. Nel video qui di seguito trovate un altro esempio per la pronuncia e un suggerimento su come mangiarli: freddi, dopo averli messi in congelatore per qualche minuto. Avete mai provato?
You may have been pronouncing Reese’s wrong this whole time pic.twitter.com/AGAPKKu14I
— The A.V. Club (@TheAVClub) 31 maggio 2017
Add comment