Addentare un succoso hamburger americano preparato con la ricetta originale è il sogno di ogni fanatico del cibo a stelle e strisce. Carne tritata, bacon croccante, cetriolini, formaggio Cheddar, salsa bbq e non solo, in realtà la ricetta degli hamburger americani fatti in casa è personalizzabile a seconda dei gusti. Qui trovate una versione che comprende cipolla, pomodoro e salsa bbq, alla quale i coraggiosi potranno aggiungere anche una salsa Xtra Hot.
Ingredienti per 4 persone
– 4 panini per hamburger
– 500 grammi di carne macinata di manzo
– un pomodoro rosso grande
– 4 fette di bacon
– 4 foglie di lattuga
– una cipolla rossa
– cetriolini sott’olio Heinz Hamburger Dill Chips
– 4 fette di formaggio Cheddar
– 2 cucchiai di senape
– Stubb’s Original BBQ Sauce q.b.
– sale e pepe q.b.
Procedimento
1. Tritate la cipolla. In una ciotola, mescolate il macinato di manzo con la cipolla tritata, il sale, il pepe e due cucchiai di senape. Create gli hamburger con le mani.
2. Tagliate a fette il pomodoro rosso e lavate la lattuga. In una padella adagiate le fette di bacon e fatele diventare scure e croccanti. Serviranno circa 5 minuti e non serve aggiungere grassi perché il bacon rilascerà i suoi.
3. Scaldate benissimo una griglia e appoggiatevi gli hamburger solo quando è molto calda. Devono cuocere circa 3 minuti per lato e non devono essere mai troppo cotti.
4. Quando la carne è quasi cotta, appoggiate sugli hamburger la fetta di formaggio per 30 secondi, giusto il tempo di farla sciogliere leggermente. Adagiate sulla griglia anche il pane in modo da scaldarlo leggermente.
5. Componete l’hamburger disponendo la carne sul pane, poi una fetta di pomodoro, la foglia di lattuga, il bacon croccante e le chips di cetriolini. Completate con salse a scelta. Noi vi suggeriamo la tradizionale salsa barbecue, ma vanno bene anche la senape o la red hot sauce. Richiudete il panino e buon appetito!
LEGGI ANCHE| Mille modi per preparare un buon sandwich
Photo by amirali mirhashemian
Add comment