Il cibo è una presenza costante e molti artisti, più o meno seri, hanno deciso di rendere omaggio ai loro snack o ai loro cibi preferiti attraverso le canzoni.
Se anche voi siete dei veri fan del cibo, ma soprattutto degli snack americani, ecco alcuni brani che non possono proprio mancare dalle vostre playlist. Come “Candy Jail”, che racconta di una prigione fatta di caramelle. Spesso e volentieri i riferimenti al cibo nelle canzoni hanno altri significati. È
Breakfast – Kelis
Partiamo dalle basi: la colazione è il pasto più importante della giornata. Lo sappiamo noi e lo sa anche Kelis, che elogia il pasto in questo divertente brano. La canzone si apre con la vocina del figlio della cantante, che l’ha scritta proprio per parlare del loro rapporto.
I don’t wanna be no personal pizza – Personal and the pizzas
Come si può già evincere dal titolo della canzone e dal nome del gruppo, tutto ruota intorno alla pizza. Il gruppo, un po’ punk, viene dal New Jersey. Nel 2010 ha pubblicato l’album “Raw Pie“, che contiene brani come “Pizza Army” e “Pepperoni Eye”, il loro amore per la pizza – come cibo e metafora di vita – è notevole, non c’è che dire.
Last donut of the night – J Dilla
Le famose ciambelle americane, i donuts, sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Anche da J Dilla, a quanto pare. Il video è pieno zeppo di ciambelle, il brano è prevalentemente strumentale ed è perfetto per rilassarsi dopo una nottata intensa. J Dilla ama così tanto le ciambelle che anche l’album da cui è tratto questo pezzo si chiama “Donuts”.
Candy Jail – Silver Jews
“Candy Jail” tradotto vuol dire “Prigione di caramelle”. La canzone parla di come sarebbe una vita dentro una prigione simile, nonostante l’accezione negativa del luogo, la descrizione pare essere molto ghiotta. Se foste circondati da muri di marshmallow, forse non avreste davvero voglia di evadere.
Add comment