Gli Oreo sono tra i più famosi al mondo, i celebri due biscotti al cacao che racchiudono uno strato di crema alla vaniglia.
Il biscotto originale è nato a New York nel 1912, allora a produrlo era la Nabisco e la sua forma era diversa, aveva la forma di una piccola montagna. Sono state le preferenze dei consumatori che, nel tempo, hanno portato l’azienda a modificare il biscotto fino alla forma che oggi conosciamo. Il successo è stato così tanto che spesso e volentieri vengono diffuse delle ricette per realizzarlo anche in casa, ne vengono fuori biscotti, torte o torte ricoperte di biscotti, di certo la fantasia non manca.
Sul mercato attuale ci sono tantissime varietà di Oreo, se i gusti originali erano quello al limone e quello alla vaniglia, oggi ci sono alla menta, al gusto cookies, doppio gusto o doppia crema, al burro d’arachidi, alla fragola, ricoperti, in versione red velvet e anche sotto altre forme, come le Pop Tarts, le cupcakes o la girella alla cannella (cinnamon bun).
Il biscotto più venduto del XX secolo ha avuto un impatto notevole anche nella cultura di massa, i riferimenti e il product placement di certo non mancano nel mondo del cinema, lo troviamo nel fantastico mondo dei videogames di “Ralph Spaccatutto” così come in “Shining“. La nuova pubblicità made in Italy ha un ospite d’eccezione: il jingle è opera di Stefano Belisari, meglio noto come Elio del gruppo Elio e le storie tese. Una canzoncina orecchiabile, che non si può fare a meno di cantare ripetutamente dopo averla sentita, un video che richiama gli spot molto pop giapponesi, gli ingredienti perfetti per la buona riuscita della campagna pubblicitaria. Lo trovate qui sotto, pronti a canticchiarlo?
“Ti sei mai chiesto perché un Oreo è così speciale?
Dai! Dimmelo! Dai dai dai dai dai…!!!
Tuffati nella sua crema fatta di bontà
Apriti alla sua magia e la tua mente volerà
Liberare l’immaginazione è facile gustandoti un Oreo!”
Add comment