Appassionati degli anni 80, l’uscita di Stranger Things 3 è un evento che va festeggiato adeguatamente. Come? Ovviamente sgranocchiando snack americani davanti alla tv. La serie tv Netflix ambientata nell’America degli anni 80 è un ritratto perfetto della vita di quegli anni, dall’arredamento delle case al cibo sui piatti della mensa di scuola, fino agli snack che i ragazzini protagonisti mangiano a quintali. Eleven ingurgita decine di Eggo Waffle. Insomma, se volete immergervi davvero nell’atmosfera dovete fare scorta di snack e di ricette americane. Noi abbiamo selezionato alcuni piatti americani che si vedono nella serie tv Stranger Things che potete procurarvi nel nostro shop oppure preparare in casa.
1. Pizza salame e salsiccia
Gli americani la chiamano Pizza pepperoni, dove pepperoni sta per salame piccante. E’ uno dei gusti più apprezzati negli USA, come da noi potrebbe essere una capricciosa. Potete notare questa pizza nel primo episodio della prima serie, nella scena in cui Dustin ne offre una fetta alla sorella Nancy.
2. Sandwich
Gli anno 80 sono l’era del tramezzino in tutte le sue declinazioni. In particolare, nella serie Stranger Things si possono notare due ricette: il sandwich al tacchino e il jelly belly sandwich. Il primo è il tramezzino che si vede spesso sul tavolo del detective Hopper, il secondo invece è un classico della merenda americana fatto con marmellata e burro d’arachidi. Gli autori della serie non hanno lasciato niente al caso e ogni volta mostrano il burro d’arachidi Jif, il più venduto in quegli anni.
Come si fa il PB&J, ovvero il peanut butter and jelly sandwich
3. Patatine, biscotti, cioccolata
I protagonisti della serie sono tutti ragazzini preadolescenti e ovviamente ingurgitano quintali di snack. Pringles, Smarties, cookies americani, barrette al cioccolato, Coca Cola ma anche pop corn, pretzel e noccioline.
5 snack che si sono visti nella serie tv Stranger Things
4. Colazione all’americana
Ogni volta che qualcuno in Stranger Things fa colazione ci facciamo un’idea di quello che mangiavano – e mangiano – gli americani al mattino. Uova strapazzate, pancake, salsiccia, succo d’arancia, toast. E i poliziotti? Loro ovviamente fanno colazione con uno scatolone di ciambelle glassate. Una cosa molto simile si vedeva anche nella serie tv Dexter.
5. Cena americana
Quali sono i piatti americani tipici della cena in Stranger Things? Lo scopriamo nella scena della cena a casa della signora Wheeler che prepara polpettone, fagiolini verdi e purè di patate. Un must di quel periodo in tutte le case d’America.
FOTO| Unsplash
Add comment