Se state pensando di organizzare una festa per Halloween ci sarà bisogno di tantissimi dolcetti per accogliere i vostri ospiti.
Dei candy corn abbiamo già parlato, ma per quanto possano essere buoni non basteranno. Per questo vi suggeriamo di aggiungere le Skittles Cauldron, che renderanno la serata ancor più divertente. Il sacchettino che le contiene è arancione, come le zucche e come molti altri oggetti e gadget che caratterizzano la festa di Halloween. I gusti delle caramelle? Pera, limone, bacche, mandarino e uva con dei nomi rivisitati per l’occasione, tipo “pera pietrificata”. Anche il nome di questa edizione delle Skittles, ovviamente, si ispira alla festa del 31 ottobre: Cauldron altro non è che il calderone che usano le streghe per preparare le loro pozioni magiche.
La storia di questo snack è relativamente recente, le Skittles sono nate nel Regno Unito nel 1974 e negli USA arrivarono solo nel 1979. La loro particolarità è la grande varietà di gusti che offrono, che non soddisfano sempre i clienti. Quando l’azienda decise di mettere sul mercato il gusto alla mela verde scoppiò una piccola rivolta perché il gusto era nato per rimpiazzare quello al lime. Dopo le numerose proteste, la versione lime tornò sul mercato in modo permanente. Il lime, peraltro, rientrava nei gusti originari della versione americana delle Skittles. E a proposito di USA, un anno fa l’azienda fu coinvolta in una polemica che poneva al centro una frase pronunciata da Donald Trump Jr. Il figlio del Presidente USA aveva paragonato i profughi siriani alle celebri caramelle fruttate. Aveva pubblicato un’immagine che poneva in quesito, supponendo che in una ciotola piena di caramelle ce ne fossero tre avvelenate. “Ne prenderesti una manciata?” diceva il messaggio, realizzato nel settembre 2016 a sostegno della campagna elettorale del padre. Il vicepresidente della Wrigley America, che produce le Skittles, aveva replicato rimarcando la differenza tra delle caramelle e degli esseri umani. Affermava anche di volersi astenere dal commentare oltre per evitare di essere frainteso e che la gente pensasse che volesse sfruttare la questione per fare marketing.
Add comment