Durante la giornata, sia per chi studia che per chi lavora, una pausa è indispensabile e anche lo spuntino è d’obbligo, anche se il tempo a disposizione è poco.
Bisogna sapersi ritagliare anche pochi minuti per concedersi un po’ di relax, solitamente in quell’arco di tempo viene voglia di sgranocchiare qualcosa, ecco alcuni snack consigliati per ogni esigenza. Va bene mangiare la frutta o lo yogurt e fare spuntini sani, ma ogni tanto si dovrà pur commettere un peccato di gola, basta non esagerare. Quali sono, quindi, gli snack ideali? Eccone un elenco ma vi avvisiamo, non sono tutti a prova di sensi di colpa!
La barretta proteica
Sono sempre di più le persone che cercano il giusto compromesso tra gusto e salutismo, per questo esistono le barrette al cioccolato proteiche. Il sapore è sempre lo stesso, ma ci sono le proteine, pochissimi carboidrati e zero grassi idrogenati. Sia Mars che Snickers le hanno messe in commercio, perfette per gli sportivi e per i pigri. [Sensi di colpa free ✔]
Oreo
I biscotti Oreo sono conosciuti in tutto il mondo ed esistono in numerose varianti, non vi resta che sceglierne una e proporla agli amici o ai colleghi. Condividere lo spuntino mette di buonumore e, visto che i biscotti non sono a prova di sensi di colpa, tanto vale dimezzarli, vi sentirete comunque sazi e soddisfatti.
Biscotti Collon
Per chi non ama gli Oreo (se esiste qualcuno che non li ama), c’è l’alternativa giapponese: i biscotti Collon sono dei piccoli cilindri di wafer ripieni di crema alla vaniglia. Si trovano anche quelli al té verde matcha, alla fragola e al cioccolato. Anche questi da condividere per chi ha paura di esagerare!
Il burro di arachidi
Abbiamo già visto che si può usare in tanti modi e che molti snack lo contengono ma se ne avete un barattolo in casa, sarà sufficiente prepararsi un toast. Il più gettonato è sfizioso è quello crunchy, ovvero croccante, che sta bene all’interno di un sandwich ma anche spalmato sulla frutta o anche da solo. Consigliato per il suo apporto proteico e per chi cerca spuntini gluten free. [A seconda della preparazione, sensi di colpa free ✔]
I Combos
Piccoli irresistibili pretzel in tantissimi gusti, per gli amanti del salato. La pausa, infatti, non per tutti deve avere il gusto dolce degli Oreo e per questo motivo i Combos sono il salatino perfetto. Li trovate al gusto pizza, formaggio, dolci e salati alla vaniglia, dolci e salati al caramello, versione tortilla, al blue cheese, al cheddar.
I semi di girasole
Questo snack troppo spesso sottovalutato è decisamente ideale per chi ama gli spuntini sani. I semi di girasole stanno bene nei dolci, sul pane e anche nello yogurt, ovviamente si possono mangiare da soli, sgranocchiandoli. È risaputo che i semi di girasole hanno numerosi benefici, soprattutto per la presenza di acido folico, vitamine del gruppo E e B. [Sensi di colpa free ✔]
Add comment