Ci sono snack che, per un motivo o per un altro, sono stati eliminati dal mercato e a guardarli oggi non possiamo fare a meno di tirare un sospiro di sollievo.
Ecco un elenco di snack e bevande che sono sparite dal mercato (con qualche eccezione) e che forse non sarebbero mai dovute arrivare sugli scaffali dei negozi. Gli anni 2000 sono stati un ottimo pretesto per rivedere la situazione generale e fare un po’ di pulizia. Vi siete mai imbattuti in questi snack? Non perdetevi gli spot, oltre a Britney Spears ci sono altre star da riconoscere!
La Pepsi Blue
La celebrità degli snack scomparsi (o meglio, delle bevande). Un tempo si giocava molto sull’attrattiva dei colori, così quelli della Pepsi hanno pensato di lanciarne una blu sul mercato per fare concorrenza alla Coca Cola alla vaniglia. Il gusto di questa Pepsi non si è mai capito, tendenzialmente era mirtillo e sicuramente molto dolce. Negli USA ha smesso di essere in commercio nel 2004, Indonesia e Filippine l’hanno apprezzata così tanto che la mantengono ancora.
La Pepsi Crystal
Un altro clamoroso flop della Pepsi è stata la Crystal, la versione trasparente della bevanda. La durata è stata dal 1992 al 1993 con un tentativo di reinserimento sul mercato in questi ultimi anni. L’intento iniziale era quello di proporre una bevanda priva di caffeina che fosse un’alternativa rispetto alla concorrenza e che anche per l’aspetto risultasse più salutare.
https://www.youtube.com/watch?v=RAoVOZ94Dw8
Heinz EZ Squirt
La Heinz è famosa per le sue salse impeccabili e in particolar modo per il ketchup. C’è stato un periodo in cui, però, l’azienda ha deciso di mettersi a giocare con i colori, lanciando un ketchup completamente viola (ma anche verde), peraltro non bellissimo da vedere come condimento sulle patatine fritte e tutto il resto.
https://www.youtube.com/watch?v=7gSaQw5RSd0
I Doritos 3D
Impossibile non ricordasi dei coni di mais in 3D, i Doritos venivano proposti in più varianti. C’è addirittura una pagina Facebook seguita da oltre diecimila persone per ricordare il celebre snack, sparito dagli scaffali intorno al 2003.
Oreo O’s
Si possono trovare solo in Corea del Sud, nel resto del mondo invece questi cereali sono spariti nel 2007. Anche in questo caso molti fan si sono mobilitati per chiedere di riportarli sul mercato, ma perché piacciono tanto? Si tratta di cereali a forma di Oreo, che hanno il sapore dei celebri biscotti e, secondo una nuova ricetta, sono anche ripieni di crema. Esiste pure la versione con marshmallow. Merita una menzione anche un’altra variante degli Oreo: gli Uh-Oh. Biscotto bianco, crema al cioccolato.
Le Butterfinger BB’s
Ci sono petizioni in corso per chiedere alla Nestlè di riportare in vita le Butterfinger BB’s. Sono uno snack che fa venire subito nostalgia degli anni Novanta e forse uno dei pochi ad essere tolto dal mercato senza essere disprezzato dal grande pubblico. Si tratta di confetti al cioccolato ripieni di burro di arachidi, sponsorizzati anche da Bart Simpson in uno spot del ’92.
https://www.youtube.com/watch?v=P5_aukIP4ho
Le Crispy M&M’s
Questo è un caso diverso, in cui il sospiro di sollievo si tira per il motivo opposto: sono tornate sul mercato. Si tratta di M&M’s al cioccolato e riso soffiato, erano state tolte dal mercato nel 2005 negli USA ma evidentemente avevano colpito il pubblico. Sul sito ufficiale si legge “Così buone che sono tornate”.
Add comment