Sapete qual è lo snack più venduto negli USA? Le Reese’s Peanut Butter Cups, che sono oggi di proprietà della Hershey’s e che piacciono moltissimo anche al pubblico italiano.
Potete trovarle nel nostro negozio online, il marchio Reese’s è disponibile anche in Italia e non ci sono solo le celebri cups. Nel corso degli anni, infatti, sono stati proposti vari tipi di snack e tutti hanno avuto molto successo. Una parte di esso è dovuta alla forte spinta pubblicitaria e al product placement in film e serie tv. Se avete dubbi su come si pronunci il nome di questo marchio, abbiamo già chiarito il tutto in un precedente articolo.
La nascita di uno snack amatissimo
H.B. Reese è stato il fondatore della H.B. Reese Candy Company nel 1923 e anche l’inventore delle celebri Peanut Butter Cups, deliziosi snack al cioccolato ripieni di burro di arachidi. L’uomo ebbe una famiglia numerosa, composta da ben 16 figli (8 maschi e 8 femmine), il fondatore della fabbrica era conosciuto per essere molto legato alla sua famiglia. Inizialmente il signor Reese iniziò a lavorare come casaro per Hershey ma la fattoria in cui lavorava chiuse dopo poco tempo. Ritrovatosi senza lavoro, nel 1919 Reese decise di buttarsi nel commercio di dolciumi. Conoscendo da vicino il mondo del latte, iniziò a vendere snack al cioccolato al latte, mandorle e uvetta. Le Peanut Butter Cups furono inventate nel 1928 e da allora riscuotono sempre un grande successo.
Un altro snack di punta sono senza alcun dubbio i Reese’s Pieces, celebri anche per la loro comparsa in “E. T. – L’extraterrestre“, il film cult di Steven Spielberg. Anche in questo caso è un trionfo di burro di arachidi, richiuso in un croccante guscio di zucchero. Nel 1982, mentre il film era in produzione, la Mars rifiutò di includere le M&M’s nell’opera di Spielberg e fu un errore grandissimo. La Hershey, infatti, accettò la proposta e dopo il successo di “E. T.” si ritrovò con un incremento delle vendite di quasi il 300%, un risultato incredibile. Restando in ambito cinematografico, negli anni Novanta ebbero molto successo anche le barrette Nutrageous, mostrate nel film “Richie Rich” con protagonista Macaulay Culkin. Passando alle serie tv, invece, in “Stranger Things” il dottore chiede a Will che snack porterebbe con sé su un’isola deserta. Dopo un’attenta riflessione, il ragazzo risponde che porterebbe i Reese’s Pieces. La serie è piena zeppa di omaggi al cinema degli anni Ottanta e Novanta, non è da escludere che anche questo non sia un omaggio al già citato “E. T.”. Essendo il prodotto alla base di tutti gli snack, esiste anche il burro di arachidi in formato classico, quindi spalmabile, targato Reese’s. Potete trovare tutti i prodotti insieme nelle nostre box e nei vari formati: large, medium o small? L’importante è non rinunciare al gusto!
Add comment